Dalla demolizione di un edificio in pietra lesionato dal sisma riprende forma la nuova vita di una famiglia. Una villetta che sembra essere stata riconquistata dagli elementi naturali che componevano la vecchia residenza, quasi a voler riprendersi il posto in quella storia centenaria che aveva caratterizzato luogo, animi e sentimenti.
L’interno, lasciato libero spazio alla creatività, ripropone elementi naturali come il tetto in legno, questa volta reinterpretato con una bicromia, al quale si accosta un soppalco caratterizzato da elementi in ferro come la scala.
La vecchia pietra naturale è stata sostituita dalla pietra ricostruita Pietre d’Arredo, al fine di riprendere la trama muraria originaria. Il tutto in uno stile che sembra indefinibile ma trasmette calore e sicurezza. Quella che è mancata una volta, ed ora non mancherà più.
Lo Studio Harcome inizia le sue attività di studio di progettazione nel 2007. Inizialmente impegnato nella realizzazione di interni residenziali si occupa, nel tempo, anche della progettazione di spazi commerciali. La progettazione, nella maggior parte delle volte accompagnata da una direzione dei lavori stessi, si è poi velocemente spostata su nuove costruzioni, residenziali, terziarie e nel mondo dell’industria. In tutti casi, lo studio Harcome, ha fornito a tutti i livelli di progettazione una consulenza tecnica/impiantistica a tutto campo per garantire la corretta esecuzione dell’opera.
È in quest’ottica che nel tempo si sono sviluppati due rami diversificati dell’azienda. Come primo nucleo, la sede di Camerino rappresenta non solo il centro operativo di Harcome, ma ne rappresenta anche il lato più tecnico. Qui si svolgono tutte le attività legate alla progettazione architettonica, urbanistica e gli incarichi legati alla ricostruzione post sisma 2016. Più impostata su attività di tipo commerciale, la sede di Civitanova Marche, dedicata alla realizzazione dei progetti di interni “chiavi in mano” e progettata come un grande showroom.
SitoWeb
https://www.harcome.com/